Il trattamento dei dati nella medicina personalizzata e di iniziativa
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Digital Health & Life Science Innovation (2024)
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Seguendo il Webinar imparerai
Il webinar presenta i profili relativi al trattamento dei dati nella medicina di iniziativa e nelle medicina personalizzata. Nel corso del webinar si discute se trattasi o meno di profilazione, quali devono essere le basi giuridiche di questo trattamento, quali sono le posizioni del Garante Privacy in materia.
Viene inoltre illustrata la disciplina della regione Friuli Venezia Giulia sul tema.
Saprai rispondere a queste domande chiave
- Quali sono le definizioni giuridiche di medicina personalizzata e medicina di iniziativa?
- Quali sono i profili specifici di protezione dei dati in tali nuove tipologie di trattamento? Quali sono le differenze con la profilazione?
- Quali sono le posizioni assunte dal Garante Privacy sul tema?
- Quali regioni hanno disciplinato la materia?
Per informazioni sull'evento
Silvia Stefanelli
Silvia Stefanelli è avvocato cassazionista, fondatore e co-titolare dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. Esperta di diritto sanitario, con particolare competenza in ambito di sanità digitale, medical device, pubblicità sanitaria, contratti con la PA, protezione dei dati. Nel 2016 ha conseguito il titolo di “Privacy Officer e Consulente della Privacy” e nel 2017 il certificato “Course on European Data Protection Law” rilasciato all’Academy of European Law di Bruxelles. Segue molti progetti di sviluppo innovativi in sanità legati all’uso delle nuove tecnologie.
Contenuti suggeriti dell’Osservatorio Sanità Digitale





Aggiungi in Agenda
