Unpack complexity: Design Thinking e sfida della complessità
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Seguendo il Webinar imparerai
Viviamo in un contesto che vive di interconessioni sempre più rilevanti. Sono “interdipendenze radicali” (Escobar, 2018) tra esseri umani e tra umani con esseri “more than human”. Questa dimensione supera il focus sull’utente per considerare il sistema complesso di “stakeholder” umani e non umani che concorrono alle soluzioni dell’innovazione. Il Design Thinking rappresenta questa complessità, traduce le voci degli attori muti e silenziati (umani e non solo) e prototipa/abilita modi per ripensare soluzioni sostenibili. Anche grazie a tecnologie emergenti come l’AI, il Design Thinking può visualizzare, connettere, anticipare per organizzazioni e comunità.
Per informazioni sull'evento

Francesco Zurlo
Scientific CommitteeDirettore Scientifico dell'Osservatorio del Design Thinking for Business, Professore Ordinario di Disegno Industriale al Politecnico di Milano. È Presidente di POLI.design, Vice Preside della Scuola di Design e Direttore dei Corsi in Product Design. Fondatore e Direttore del CI.lab (laboratorio di ricerca del Politecnico focalizzato sulle Industrie Creative), è nel consiglio di ADI Index., nonché autore di numerose pubblicazioni internazionali su design strategico, design driven innovation, design for organization.
Contenuti suggeriti dell’Osservatorio Design Thinking for Business





Aggiungi in Agenda
