5G e privacy: rischi e opportunità
Il Webinar fa parte dei Programmi Tematici:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Seguendo il Webinar imparerai
Il webinar presenta un’analisi della tecnologia 5G, con particolare focus sui rischi e sulle minacce alla sicurezza informatica, sulle sfide per la privacy e sulle opportunità tecnologiche, nonché sulla relazione tra i rischi di sicurezza informatica e la tecnologia stessa. La complessità dell’ecosistema 5G, dove nuovi casi d’uso della tecnologia sono in costante crescita, ha portato a valutare anche l’Internet of Things, la robotica e l’intelligenza artificiale.
Saprai rispondere a queste domande chiave
- Cos’ è la tecnologia 5G e in cosa differisce dalle precedenti?
- Perché la tecnologia 5G aumenta i rischi privacy degli utenti?
- Quali adempimenti privacy deve assolvere un’azienda che implementa la tecnologia 5G?
- Quali minacce alla sicurezza veicola il 5G?
Per informazioni sull'evento
Nicole Mazzocchi
Senior Consultant in P4I.Ingegnere gestionale che si occupa di consulenza in ambito compliance e data protection, con particolare focus su tematiche digitali. Presta consulenza in ambito privacy a clienti di diversi settori. È relatrice in webinar, nonché in corsi di formazione ed autrice di articoli in materia di privacy.
Riccardo Molinari
Information & Cyber Security advisor in P4I con pluriennale esperienza nell’ambito della sicurezza delle informazioni, si occupa di supportate le aziende su tematiche di data protection. È relatore in webinar, nonché in corsi di formazione ed autore di articoli in materia di sicurezza. Ha lavorato presso l’EPRS, un think thank all’interno del Parlamento Europeo di Bruxelles, dando il proprio contributo per la produzione di uno studio sulle minacce ibride e le nuove tecnologie.
Contenuti suggeriti dell’Osservatorio 5G & Connected Digital Industry







Aggiungi in Agenda
