Sanità Digitale e protezione dei dati: come digitalizzare un PDTA
Il Webinar fa parte dei Programmi Tematici:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Seguendo il Webinar imparerai
Il webinar presenta come, da un punto di vista privacy data protection, ci si debba approcciare a un progetto di digitalizzazione di un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) nell’ambito della Sanità Digitale.
Vengono approfondite le possibili diverse fasi di un ipotetico patient journey, evidenziando per ciascuna fase i principali temi e adempimenti data protection, sia legali sia legati al mondo della security.
Per informazioni sull'evento
Francesco Curtarelli
Legale, specializzato in ambito Privacy-Data Protection, ha affiancato aziende leader di mercato in progetti di adeguamento alla normativa europea sulla protezione dei dati personali. DPO in realtà sanitarie e manufacturing, ha seguito numerosi progetti IoT occupandosi della corretta impostazione delle soluzioni in ottica Privacy by Design & by Default.
Sara Bacchieri
Information & Cyber Security Advisor, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Politiche per la Sicurezza ha intrapreso un percorso lavorativo nel settore della consulenza in materia di Sicurezza delle Informazioni e Data Protection. Attualmente si occupa prevalentemente di progettualità legate al settore sanitario, collaborando con primarie realtà nazionali.
Contenuti suggeriti dell’Osservatorio Sanità Digitale





Aggiungi in Agenda
