Thick data e big data nel Design Thinking
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Seguendo il Webinar imparerai
Il Design Thinking è ormai un approccio noto ai più. Quello che però non è chiaro è come l’avvento di processi di raccolta e manipolazione di Big Data o l’integrazione degli stessi con dati più “spessi” possa supportare le fasi tipiche di un processo creativo. Seppur i dati deboli, contestuali e qualitativi abbiano sempre supportato le fasi di pensiero divergente dei designer, si aprono diversi scenari e interrogativi nuovi sull’uso dei Big Data a integrazione dei dati “deboli ma spessi”. Il webinar illustra i meccanismi di integrazione tra big e thick data, aprendo diverse considerazioni sul futuro della relazione tra creatività e manipolazione dei dati.
Per informazioni sull'evento

Cabirio Cautela
Design Thinking for BusinessFull Professor presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Svolge il ruolo di CO-Direttore dell’Osservatorio Design Thinking for Business. Cabirio ha interessi di ricerca forti sui temi di strategic design e design management al punto che ha pubblicato diversi libri e articoli scientifici su questi temi.
Contenuti suggeriti dell’Osservatorio Design Thinking for Business





Aggiungi in Agenda
