Design Science: come un approccio di Design aiuta a sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale

Webinar Design Thinking for Business 15 Febbraio 2024

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Design Thinking e AI Revolution (2024)

Design Thinking e AI Revolution (2024)

PROGR. TEMATICO Design Thinking for Business
Approfondisci

<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>

Seguendo il Webinar imparerai

Il Design Thinking è un approccio ampiamente conosciuto. Ciò che non è chiaro, però, è come un approccio basato sui principi di Design Science possa aiutare a vedere opportunità di innovazione rispetto a tecnologie nuove. Usare la Design Science significa avere un approccio sistemico e scientifico nel creare artefatti per progettare utilizzi di tecnologie nuove. In tale contesto, le tecnologie digitali possano fornire un supporto concreto. Il webinar illustra come diverse tipologie di Artificial Intelligence impattano il processo di Design Thinking, con l’obiettivo di mostrare pro e contro nell’adozione di tecnologie digitali allo sviluppo di processi di Design.

Per informazioni sull'evento

Stefano Magistretti

Design thinking for Business

Assistant professor presso la School of Management Politecnico di Milano, dove svolge il ruolo anche di Direttore dell’Osservatorio Design Thinking for Business. Stefano ha interessi di ricerca forti sui temi di design management al punto che ha pubblicato alcuni articoli scientifici anche su questi temi.

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi
Design Science: come un approccio di Design aiuta a sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net