Le tutele a sostegno delle PMI ai sensi del Data Act
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Ruolo del DPO e prospettive sulle certificazioni GDPR (2024)
L’evento è concluso.La registrazione e gli atti del webinar saranno disponibili nei prossimi giorni nella sezione Eventi > Webinar On Demand
Seguendo il Webinar imparerai
Il webinar illustra le tutele in favore delle PMI introdotte dal Data Act, il quale si propone, tra i principali obiettivi, di garantire un accesso equo ai dati e favorire, di conseguenza, la creazione di un mercato digitale competitivo e innovativo. Si presentano, in particolare, le misure introdotte a questo scopo relativamente al settore dell’IoT.
Saprai rispondere a queste domande chiave
- Quali tutele sono introdotte dal Data Act in favore delle PMI?
- Come sono tutelate le PMI che operano nel settore IoT?
- Quali sono gli impatti previsti del Data Act sul mercato digitale?
Per informazioni sull'evento
Mariateresa Passalacqua
Ha maturato la propria esperienza in Diritto Civile, IT Law e Compliance, con particolare riferimento alla data protection, prestando consulenza in favore di primarie società italiane e multinazionali. È relatrice in webinar, nonché in corsi di formazione e autrice di articoli in materia di privacy.
Veronica Clara Talamo
Avvocato specializzato in materia di protezione dei dati personali. Quale membro di diversi team DPO di importanti clienti operanti nel panorama internazionale e nel settore sanitario e farmaceutico, supporta le Funzioni Aziendali – mediante analisi e predisposizione documentale, pareristica e consulenza – nell’adeguamento e nella conformità alla Data Protection.
Contenuti suggeriti dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection





Aggiungi in Agenda
